XVIII° Trophee Bailli de Suffren fa tappa ad Alghero

Una “competizione tra gentlemen” è quella che Alghero ospiterà nei giorni 24-26 giugno, tappa del XVIII° Trofeo dedicato a Pierre Andrée  de Suffren, ammiraglio nato nel 1726 in Provenza.

Le magnifiche barche d’epoca a vela , in arrivo da Saint Tropez, saranno ormeggiate nel porto storico a cura del Consorzio del Porto, in piena collaborazione con la Fondazione Alghero.

E’ la seconda importante manifestazione nautica, dopo il Nautic Event di maggio,  che Il dinamico presidente del Consorzio Giancarlo Piras, accompagnato dal presidente di Fondazione Alghero Massimo Cadeddu, hanno voluto presentare in una conferenza stampa tenuta nel Museo del Corallo, sottolineando, in particolare, la necessità di sviluppare al meglio la presenza nel mondo della nautica,  ritenendola assolutamente strategica nella promozione turistica della città. Era presente anche il neo sindaco Mario Conoci che ha dichiarato il pieno sostegno all’iniziativa,

A partire da lunedì 24 giugno sarà possibile per molti algheresi ammirare una ventina di magnifiche barche giunte ad Alghero con lo spirito di amicizia e di amore per lo sport velico e per il mare che unisce gli equipaggi di questa regata. Un atteggiamento lontano quindi dal furore agonistico che spesso caratterizza questo tipo di attività sportiva.

Mercoledì proseguiranno per il porto di Mahon, a Minorca, non prima di aver apprezzato l’ospitalità della città e con l’auspicio dichiarato da Giancarlo Piras e Massimo Cadeddu di poter ospitare ancora nelle prossime edizioni queste “magnifiche signore del mare”.

Condividi sui social