Coral Coast festival del cinema di Alghero

Una settimana di proiezioni incontri cinema

ALGHERO Salone San Francesco via Carlo Alberto 46

Ingresso gratuito

Dal 24 al 29 aprile

Madrina: Caterina Murino

Moderatrice: Guenda Goria

Ospiti d’onore: Pupi Avati, Antonio Avati, Carlo delle Piane

e tanti altri ospiti

Mauro Arangoni, Mario Piredda, Fabio Manuel Mulas, Peter Marcias, Marco Demurtas, Paola Mammini

CORAL COAST

Nuovo festival internazionale del cinema di Alghero è un ambizioso progetto indipendente che nasce da una partnership con entità britanniche specializzate nella progettazione di eventi di questo tipo.

Dal 14 ottobre è partito il pre-lancio che ha consentito di raccogliere il riscontro internazionale . Migliaia le pagine sfogliate nel sito, oltre 1700 like sulla pagina Facebook, e tante le iscrizioni di film al festival. Per una prima edizione è un grande onore avere in concorso il film più premiato al mondo, 48 riconoscimenti internazionali. Si intitola Mousse.

Il giovane regista John hellberg, di Stoccolma, è stato uno dei primi a trasmettere il link del suo straordinario lavoro. Una giuria internazionale ha selezionato 25 lavori provenienti da 12 paesi che verranno proiettati nel salone/chiostro San Francesco ad Alghero per aggiudicarsi la vittoria del festival.

Coral Coast internatinal film festival

Coral Coast internatinal film festival
Coral Coast internatinal film festival
Coral Coast internatinal film festival
Coral Coast internatinal film festival

Mercoledì

Story of an empty theatre 57′ – Encounter 16′ – sleeping wonder 9′ – I am Morgan – Stolen Free 4′ – River 10′

Giovedì

 Don’t mess with the shakies  24′ – Quella sporca sacca nera 60′ – Discussione: come nasce “Quella sporca sacca nera” intervengono: Mauro Aragoni e gli attori del cast

Venerdì

 Nuraghes 40′ – the hourglass 6′ – Io sono qui 15′ – Tavola rotonda intervengono: Pupi Avati, Antonio Avati, Cesare Furesi, Caterina Murino, Mauro Aragoni, Mario Piredda, Fabio Manuel Mulas, e i rappresentanti delle istituzioni coinvolte nello sviluppo del cinema in sardegna

Sabato

Yazidi d’Armenia 19′ – Discussione: come nasce “Yazidi d’Armenia” con Ignazio Mascia – Mousse 40′ – Lonhand 5′ – Interpretazione musicale a tema: Mauro Uselli – Discussione Finale – Cena a buffet con gli ospiti del festival (la location verrà confermata sulla pagina Facebook e Istagram Coral Coast Film Festival)

Condividi sui social