Primo campionato di freccette La Speranza

La Speranza 2022.

In una giornata dedicata al Signore e alla unione delle famiglie intorno al pranzo pasquale, la Polisportiva Arrow è riuscita a organizzare anche per quest’anno l’edizione 2022 di freccette a propulsione cinetica manuale. Il torneo si è svolto nel rispetto delle regole della federazione nazionale.

Si sono avvicendate le varie scuole: la olmedese, algherese, gallurese, sudamericana, portoghese e padovana,  in previsione del prossimo torneo,  che si svolgerà a Pozzomaggiore, una nutrita rappresentanza della città di Pozzomaggiore ha partecipata alla gara guidata dalla Presidentessa Bonaria Mira. La gara si è svolta con grande antagonismo e alla fine ha prevalso la scuola algherese/catalana olmedese guidata da Mauro Arca e Franco Balestra, sfoggiando una tecnica e uno stile che da sempre li contraddistingue, “il lancio a braccio teso e una leggera parabola con una tangenza media di 10/15 gradi”. Sul finale,  il giovane promettente della rappresentanza padovana Leonello Centri è riuscito a conquistare la quarta posizione nonostante novenne in gara con i veterani di questa disciplina. Il rappresentante della Gallura Giulio Freccero ha conquistato un prestigioso secondo posto davanti a Carlo Dardi con il quale, da sempre si erano alternati nel podio nelle ultime sei edizioni.

Il pubblico numeroso ha partecipato con grande entusiasmo e ci sono state delle belle dimostrazioni di Fair play, che fanno sperare veramente un grande futuro di pace per questa disciplina sportiva che gli organizzatori auspicano diventi disciplina olimpionica e che venga divulgata nelle scuole. Il prossimo appuntamento a Pozzomaggiore il 2 Giugno 2022.

Condividi sui social